avv. Francesco Mortelliti

Stampa Email

Si è laureato nel 1999 in Giurisprudenza presso l' università di Messina discutendo una tesi di diritto privato comparato avente ad oggetto "Il contratto di sponsorizzazione nei sistemi di common law".

Nell'anno 2000 è stato vincitore di una borsa di studio internazionale che gli ha consentito, nel 2004, di conseguire il titolo accademico britannico di Master of Philosophy discutendo, presso il Wessex Institute of Technology di Southampton (UK), un tesi di ricerca in diritto delle nuove technologie dal titolo '" On-Line Customer Profiling And Content Automation-Marketing And Legal Issues".

Dopo una esperienza, negli anni 2000 e 2001  di consultente legale presso la sede di Torino della multinazionale francese "Altran", leader europeo nella consulenza tecnologica, nel 2002 si iscrive all'albo degli avvocati di Reggio Calabria.

Dal 2002 esercita la professione di avvocato nel foro di Reggio Calabria, dapprima presso lo studio dell'avv. G. Morabito, già presidente del locale ordine forense, dove si è occupato, oltre che di diritto civile e del lavoro, anche di diritto amministrativo e penale amministrativo/commerciale.

Dal 2003 è membro della commissione informatica presso l'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Attualmente coordina le attività dello Studio Legale Mortelliti nell'assiistenza di imprese di rilievo nazionale, pubbliche amministrazioni  e clienti privati.  

2005 Corso in “Diritto Processuale Amministrativo”, Università LUISS Guido Carli Roma;

2008 - Fudan University Shanghai (China) in collaborazione con ST. Gallen University (Swizerland) - “Law and Business in China”

Nel 2006 componente e dall'aprile 2010 Presidente del Nucleo di Valutazione della Dirigenza c/o Aterp di Reggio Calabria con esperienza diretta nella elaborazione ed organizzazione di azioni e procedure per la misurazione e miglioramento delle performance della Pubblica Amministrazione. Esperienza acquisita nelle procedure di controllo di gestione, con annessa analisi dei processi di erogazione di servizi.

2010 Harvard University, Cambridge (MA) USA, “Tools for Preparing and Negotiating Effectively;

2010 ST. Gallen University – “International Dispute Resolution Conference”;

Dal 2010 è membro dell'IBA (International Bar Association).

avv. Valeria Carullo

Stampa Email
 
 
Si è laureata nell’ottobre del 2005 presso l’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, discutendo una tesi in Scienza delle Finanze Internazionale.

Dopo la pratica forense, è stata docente a contratto di diritto ed Organizzazione e Gestione delle risorse umane presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Reggio Calabria – sez. di Oppido Mamertina.

Dal 2008 esercita la libera professione di avvocato nel foro di Reggio Calabria, erogando servizi di consulenza ed assistenza legale in materia giudiziale e stragiudiziale di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale, delle telecomunicazioni e tutela del consumatore.

avv. Barbara Cara

Stampa Email

Si è laureata nel 2006 in Giurisprudenza presso l' Università degli studi di Messina.

Nel 2008 ha conseguito la qualifica di "Specialista delle professioni legali" presso l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e dal novembre 2009 è abilitata all'esercizio
dell'attività forense.

Da marzo a novembre 2008 partecipa al "Corso di Alta Formazione" in Diritto Civile, Penale,
Amministrativo, tenuto dai consiglieri R. Garofoli e F. Caringella.

Dal 26 marzo 2011 al 28 maggio 2011 frequenta il Corso Intensivo di Diritto tributario organizzato dalla "Camera Tributaria degli Avvocati della Provincia di Reggio Calabria".

Sei qui: Home Professionisti