avv. Barbara Cara

Stampa Email

Si è laureata nel 2006 in Giurisprudenza presso l' Università degli studi di Messina.

Nel 2008 ha conseguito la qualifica di "Specialista delle professioni legali" presso l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e dal novembre 2009 è abilitata all'esercizio
dell'attività forense.

Da marzo a novembre 2008 partecipa al "Corso di Alta Formazione" in Diritto Civile, Penale,
Amministrativo, tenuto dai consiglieri R. Garofoli e F. Caringella.

Dal 26 marzo 2011 al 28 maggio 2011 frequenta il Corso Intensivo di Diritto tributario organizzato dalla "Camera Tributaria degli Avvocati della Provincia di Reggio Calabria".

avv. Valeria Carullo

Stampa Email

 

 

 
 
Si è laureata nell’ottobre del 2005 presso l’Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, discutendo una tesi in Scienza delle Finanze Internazionale.

Dopo la pratica forense, è stata docente a contratto di diritto ed Organizzazione e Gestione delle risorse umane presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Reggio Calabria – sez. di Oppido Mamertina.

Dal 2008 esercita la libera professione di avvocato nel foro di Reggio Calabria, erogando servizi di consulenza ed assistenza legale in materia giudiziale e stragiudiziale di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale, delle telecomunicazioni e tutela del consumatore.

avv. Francesco Mortelliti

Stampa Email

Esperienza

Dal 05.01.2018 su nomina congiunta del Governo italiano e filippino riveste il ruolo di Console, a.h. della Repubblica delle Filippine, conb giurisdizione su Calabria e provincia di Messina.

Dal 2002 ad oggi,  avvocato libero professionista titolare e coordinatore dello Studio Legale Mortelliti che attraverso una  qualificata struttura organizzativa  eroga servizi di consulenza legale ed assistenza in giudizio a beneficio di compagnie assicurative, Pubbliche Amministrazioni, compagnie di rilievo nazionale ed internazionale e privati. Copiosa esperienza in consulenza stragiudiziale e assistenza in giudizio afferenti questioni di diritto amministrativo, del lavoro, assicurativo, penale, civile ed internazionale.

Nel 2006 componente e dall'aprile 2010 Presidente del Nucleo di Valutazione della Dirigenza c/o Aterp di Reggio Calabria con esperienza diretta nella elaborazione ed organizzazione di azioni e procedure per la misurazione e miglioramento delle performance della Pubblica Amministrazione. Esperienza acquisita nelle procedure di controllo di gestione, con annessa analisi dei processi di erogazione di servizi.

Negli anni 2000 e 2001  di consultente legale presso la sede di Torino della multinazionale francese "Altran", leader europeo nella consulenza tecnologica.

 

Formazione

2015 Università Roma tre - Ha conseguito il certificato universitario in “Arbitrato Internazionale commerciale e degli investimenti”

2010 ST. Gallen University (Svizzera) ha partecipato al corso di specializzazione: International Dispute Resolution

2010  Harvard Law School, Cambridge (MA) USA, ha partecipato al modulo del Master in Business Administration: “Tools for Preparing and Negotiating Effectively.

2008 - Fudan University Shanghai (China) in collaborazione con ST. Gallen University (Swizerland) - ha partecipato al modulo del Master in Business Administration:  “Law and Business in China”.
2005 - Università LUISS Guido Carli Roma, ha partecipato al corso di specializzazione in “Diritto Processuale Amministrativo”.

2004 - Wessex Institute of Technology di Southampton (UK) - University of Wales - Ha conseguito il titolo accademico britannico di Master of Philosophy discutendo un tesi di ricerca in diritto delle nuove technologie dal titolo '" On-Line Customer Profiling And Content Automation-Marketing And Legal Issues".

1999 Università di Messina - Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, con tesi di diritto privato comparato avente ad oggetto "Il contratto di sponsorizzazione nei sistemi di common law".