Diritto internazionale ed arbitrato internazionale

L'esperienza internazionale maturata dallo studio legale, insieme alla capacità di lavorare in lingua inglese, rende lo studio pronto alla risoluzione delle problematiche che sorgono durante l'esercizio di attività economiche tra operatori di diverse nazionalità sempre più frequenti nell'era della globalizzazione e della delocalizzazione delle produzioni industriali.

Lo studio assiste le imprese o i privati nella fase di negoziazione e stipula di contratti tra operatori internazionali, quali ad esempio quelli di import-export, di fornitura o di trasporto. La fase di stipula di accordi è chiaramente critica poiché', solamente con la conoscenza delle pratiche internazionali è possibile prevedere quelle condizioni di contratto che, in caso di successivo disaccordo, possono rivelarsi fondamentali per salvaguardare l'azienda da costose controversie internazionali o anche perdite cospicue.

Lo studio assiste altresì le imprese in caso di dispute o controversie transazionali.

In tali casi lo studio assiste i clienti sia in una prima fase di negoziazione durante la quale si esperisce ogni tentativo per tentare di ristabilire le condizioni di accordo. Nel caso in cui le dispute non siano componibili, e si debba ricorrere a procedure di arbitrato internazionale, lo studio assiste i clienti sia quale possibile arbitro nominato in seno al collegio arbitrale, sia quale difensore innanzi agli arbitri.

Esperienza è stata maturata nel campo della concessione di cittadinanza.

Sei qui: Home Aree di attività Diritto ed Arbitrato Internazionale